I migliori fitness tracker del 2022 |

I fitness tracker includono una vasta gamma di prodotti. Alcuni si limitano a contare i passi, mentre altri monitorano le attività quotidiane, misurano il sonno, tengono traccia delle calorie bruciate e offrono consigli sulla salute attraverso un’app.

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    Quali sono i vantaggi dei fitness tracker? 

    Il miglior fitness tracker dipende dagli obiettivi di salute e dal budget di una persona e dalle specifiche attività di fitness o dalle metriche di salute che desidera monitorare.

    Diversi fitness tracker monitorano una serie di attività e metriche. Questi dispositivi offrono diversi vantaggi, tra cui:

      La visualizzazione di queste metriche può motivare le persone a prendere decisioni più sane. Un fitness tracker può anche aiutare alcuni individui a identificare un sintomo precedentemente inosservato o a capire come il loro stile di vita influenza la loro salute.

      4 dei migliori fitness tracker 

      I migliori fitness tracker misurano molti parametri di salute, tra cui la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

      Si prega di notare che l’autore di questo articolo non ha provato questi prodotti. Tutte le informazioni presentate sono puramente basate sulla ricerca.

      Apple Watch Serie 6

      L’ultimo Apple Watch offre diverse funzioni, tra cui:

        A differenza delle versioni precedenti dell’orologio, le versioni aggiornate non hanno bisogno di un telefono per funzionare. L’Apple Watch Series 6 è anche impermeabile.

        Di seguito alcune delle principali caratteristiche dell’Apple Watch Series 6.

        Durata della batteria Fino a 18 ore
        Metriche monitorate Ossigeno nel sangue
        Elettrocardiogramma (EKG)
        Notifica del battito cardiaco irregolare
        Passi, distanza, elevazione
        Selezione degli allenamenti, tra cui escursioni, yoga e ciclismo
        Sonno
        GPS Sì, sia GPS che GPS cellulare con una connessione attiva alla rete mobile
        Valutazione dell’impermeabilità 50 metri (m), adatto al nuoto poco profondo

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        Samsung Galaxy Watch 3

        Il Samsung Galaxy Watch 3 assomiglia più a un orologio tradizionale e offre caratteristiche che includono un monitor della pressione sanguigna. Questa funzione lo rende un’opzione adatta a chi ha malattia cardiaca che desiderano monitorare la loro pressione sanguigna durante il giorno.

        Gli utenti possono ottenere una lettura EKG per valutare l’attività elettrica del cuore, i modelli di sonno e i livelli di attività quotidiana. La batteria dura più di un giorno, mentre l’orologio è resistente all’acqua.

        Ecco alcune delle principali caratteristiche del Samsung Galaxy Watch 3.

        Durata della batteria 3-4 giorni
        Metriche tracciate EKG
        Passi, distanza, altitudine
        Selezione degli allenamenti, tra cui escursioni, yoga e ciclismo
        Meditazione
        Stress
        Sonno
        GPS
        Valutazione impermeabile Resistente all’acqua fino a 50 m

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        Fitbit Charge 3

        Il Charge 3 offre 15 diverse modalità di esercizio. Le persone possono tenere traccia delle loro attività, monitorare le loro abitudini di sonno e ottenere una guida personalizzata per il fitness.

        È resistente all’acqua e offre un monitoraggio costante della frequenza cardiaca. Tuttavia, manca la misurazione della pressione sanguigna.

        Di seguito alcune delle caratteristiche principali del Fitbit Charge 3.

        Durata della batteria Fino a 7 giorni
        Metriche tracciate Conteggio dei passi
        Attività, tra cui corsa, ciclismo, nuoto e yoga
        Dormire
        Calorie
        Frequenza cardiaca
        GPS Si collega al GPS dello smartphone
        Valutazione dell’impermeabilità Fino a 50 m, a prova di nuoto

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        Garmin Vivoactive 4

        Garmin dice che il Vivoactive 4 è impermeabile, con una durata della batteria di 8 giorni e capacità di monitoraggio del sonno. Ha anche un touchscreen a colori e un’interfaccia intuitiva. Gli utenti possono accedere a una vasta gamma di allenamenti preselezionati per soddisfare i loro obiettivi di fitness e livello di abilità.

        Il Garmin Vivoactive 4 ha anche uno schermo reattivo e una vasta gamma di funzioni.

        La tabella qui sotto elenca alcune delle caratteristiche principali di questo modello.

        Durata della batteria Fino a 8 giorni
        Metriche tracciate Conteggio dei passi
        Frequenza cardiaca
        Idratazione
        Dormire
        Respirazione
        Tracciamento delle attività, tra cui corsa, ciclismo e nuoto
        GPS Sì, con le app per smartphone
        Valutazione impermeabile 50 m, adatto al nuoto poco profondo

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        Condizioni di salute che i fitness tracker possono aiutare a gestire 

        Le persone che usano i fitness tracker dovrebbero notare che il Amministrazione degli alimenti e dei farmaci (FDA) non regola questi dispositivi. Le loro letture non sono sempre affidabili, mentre le metriche che tracciano non sono necessariamente le misure più significative della forma fisica o della salute.

        Prima di provare un fitness tracker per monitorare la salute, una persona potrebbe voler parlare con un medico per discutere le metriche specifiche e le migliori opzioni per il loro monitoraggio.

        In alcuni casi, i fitness tracker possono aiutare gli individui a gestire alcune condizioni di salute, come diabete, obesità, salute cardiovascolare, asma e disturbi del sonno.

        Diabete

        Un fitness tracker non può rilevare il diabete, ma può aiutare chi ha una diagnosi confermata a gestire i propri sintomi, seguire una dieta appropriata e mantenere i livelli di attività fisica. Persone con diabete che perdere peso possono sperimentare meno sintomi, quindi questi tracker potrebbero essere utili e motivanti.

        Per saperne di più sul diabete.

        Salute cardiovascolare

        Un fitness tracker che monitora la frequenza cardiaca può rilevare aritmia cardiaca. Alcuni fitness tracker possono anche monitorare pressione sanguigna. Questa funzione potrebbe essere particolarmente utile per le persone in gravidanza e quelle con pressione sanguigna alta.

        Per saperne di più sulle malattie cardiovascolari.

        Disturbi della respirazione

        Alcuni fitness tracker che registrano il comportamento del sonno possono aiutare a monitorare alcune condizioni, come l’asma. In un Studio 2020 nelle donne con questa condizione, il risveglio notturno ha predetto cambiamenti nella funzione polmonare. Un tracker del sonno è stato in grado di monitorare questi cambiamenti, rendendolo uno strumento utile per l’autogestione quotidiana dell’asma.

        Per saperne di più sull’asma.

        Disturbi del sonno

        Alcuni fitness tracker tengono traccia dei risvegli notturni, il che può aiutare una persona a individuare i disturbi del sonno e a capire meglio i propri livelli di energia. In alcuni individui, frequenti risvegli notturni può essere un segno di apnea del sonno o, in altri casi, malattia da reflusso gastroesofageo.

        Per saperne di più sulla GERD.

        Gestione del peso

        Le persone che sperano di raggiungere un moderato peso corporeo, se attraverso la perdita o l’aumento di peso, possono trovare utili i fitness tracker. Possono anche aiutare una persona a mantenere un certo peso a lungo termine. Molti dispositivi monitorano il numero di calorie che gli individui bruciano attraverso l’esercizio e misurano altri fattori importanti per la gestione del peso.

        Le persone che non stanno cercando di guadagnare o perdere peso non sono solite monitorare il loro peso. Tuttavia, un fitness tracker che misura i livelli di attività può sostenere una diagnosi di alcune condizioni, come cancro o il diabete di tipo 1, che possono entrambi causare una perdita di peso inspiegabile.

        Riassunto 

        Non esiste un fitness tracker perfetto. Invece, il dispositivo di fitness tracking più adatto dipende dalla salute generale di una persona e dalle metriche che sono interessate a monitorare. Una volta che gli individui hanno i dati che cercano, possono usare queste informazioni per discutere le condizioni di salute e i sintomi con un professionista medico.

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